Condizioni di Vendita

In questa sezione sono riportate i termini e le condizioni di vendita generali ai sensi di legge. Tali condizioni sono da considerarsi valide fino a che non subiranno modifiche o integrazioni da parte de mevostore.it. La versione aggiornata delle condizioni generali è quella pubblicata sul sito, eventuali modifiche diverranno effettive con decorrenza dalla data di pubblicazione sul sito. La navigazione all’interno del sito e/o l’acquisto di prodotti comporta l’accettazione dei seguenti termini e condizioni.

 

Definizione e oggetto del contrario

Il contratto concluso tra Cliccatissimo SRL e il cliente rientra nella categoria dei contratti a distanza di cui agli artt. 51 e ss del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo), così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE.

E’ definito contratto a distanza qualsiasi contratto concluso tra il professionista (Cliccatissimo  SRL in qualità di persona giuridica che agisce per conto della propria attività commerciale) e/o il consumatore (utente e fruitore del servizio) nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore; e ciò mediante l'uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza (ad esempio utilizzando telefono, fax, internet etc.) fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto medesimo.

Il contratto, che ha per oggetto la vendita degli oggetti proposti in vendita, si intende concluso con l'accettazione, anche parziale, da parte del Cliccatissimo SRL di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente, tramite internet, nel sito web www.mevostore.it; tale accettazione si ritiene tacita, salvo specifiche comunicazioni effettuate nei confronti del cliente/utente.

Effettuando un ordine d’acquisto, che deve essere completo in ogni sua parte e contenere gli elementi essenziali per l’esatta individuazione del prodotto ordinato, il Cliente dichiara: 
- di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo; 
- di essere maggiorenne; 
- che i dati forniti per l'esecuzione del contratto sono corretti e veritieri; 
- di aver preso visione e di aver accettato integralmente i termini e le condizioni generali di contratto indicate nel sito www.mevostore.it.

Tali termini e condizioni generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati dal Cliccatissimo SRL in vigore alla data di effettuazione dell’ordine.

 

Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sul Cliccatissimo  e su siti ad esso collegati sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall'Italia, che saranno a carico del Cliente.

Cliccatissimo  si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, salvo aumenti imposti per legge relativamente a imposte, tasse, dazi e/o eventi indipendenti dalla volontà del Cliccatissimo SRL che comportano un aumento dei prezzi superiori al 25% rispetto al momento della conclusione del contratto.

Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito ad un prezzo scontato, nella Scheda Prodotto sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda.

 

Garanzie e Recesso

 

Diritto di Recesso

Gli acquisti effettuati sul sito mevostore.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza e a distanza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi, o non ti ritieni comunque soddisfatto dell’acquisto effettuato, hai 14 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsati della spesa.

Il recesso potrai esercitarlo in più modi:

1.Con lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata al seguente indirizzo: 
Cliccatissimo Srl - Via Garibaldi 11 - 00045 Genzano di Roma (RM).

2.Se sei in possesso di un account di posta elettronica certificata (PEC), sarà sufficiente scrivere [email protected]
Come previsto dalla normativa vigente le mail inviate da un account PEC hanno valore di raccomandata.

3.Con una una mail all'indirizzo email: [email protected] a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive ed a tal fine farà fede la data e l’ora indicate sul timbro postale.

I prodotti devono essere restituiti perfettamente integri e opportunamente imballati, preferibilmente nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. 
Cliccatissimo si occuperà di organizzare il ritiro della merce tramite corriere espresso presso l'indirizzo concordato. Non dovrai sostenere alcun costo per il ritiro che è a carico del Cliccatissimo. Confeziona con cura il pacchettino per la resa (in presenza di oggetti fragili si consiglia di inserire della carta di giornale o altro materiale protettivo) ed inserisci al suo interno una copia della nota di consegna (o della fattura, quando richiesta) e le istruzioni per la sostituzione e/o il rimborso. 
Il termine massimo per il rimborso da parte del Cliccatissimo, è di 14 giorni lavorativi a partire dal giorno della tua richiesta di Recesso dei prodotti (art.54 Codice del Consumo) .

Attenzione: per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.

Prodotti digitali: il diritto di recesso non può essere esercitato su contenuti digitali ( ad esempio e-book, mp3, videocorsi per download) forniti mediante un supporto non materiale se la fornitura del contenuto digitale è iniziata con il tuo consenso espresso e con l'accettazione da parte tua della perdita del diritto di recesso

Prodotti Alimentari e Cosmetici: il diritto di recesso non può essere esercitato su tutti i prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente - in questa categoria rientrano sia i prodotti di origine alimentare sia i cosmetici, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.

Ti preghiamo di spedire i prodotti al seguente indirizzo: 
Cliccatissimo Srl - Via Garibaldi 11 - 00045 Genzano di Roma (RM).

Garanzie

Tutti i Prodotti sono coperti da garanzia in caso di vizi o difetti di fabbricazione. In particolare il Cliente ha diritto alla condizione legale di conformità ai sensi degli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo dei successivi paragrafi del presente articolo 10. Cliccatissimo è responsabile nei confronti del Cliente, che agisce in qualità di Consumatore, per qualsiasi difetto di conformità del Prodotto entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto. Il Cliente, a pena di decadenza, deve denunciare il difetto a Il Cliccatissimo entro 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto medesimo. In caso di difetto di conformità di CD o DVD muniti di bollino SIAE, tali Prodotti dovranno essere restituiti con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante. Il Cliccatissimo sostituirà o rimborserà solo i Prodotti che presentano difetti di fabbricazione e non quelli che siano non funzionanti a causa di possibili incompatibilità con il tuo lettore audio/video. Al fine di evitare un mancato rimborso, prima di richiedere la sostituzione del Prodotto si consiglia di assicurarsi che il difetto riscontrato persista anche su impianti di altra marca o modello. I Prodotti dovranno essere spediti all'indirizzo sotto indicato con costi a carico esclusivi del Cliente:

Cliccatissimo Srl - Via Garibaldi 11 - 00045 Genzano di Roma (RM).

Prodotti Danneggiati

Se dovessi ricevere merce danneggiata comunicacelo entro 5 giorni lavorativi all’indirizzo mail [email protected] citando "articoli danneggiati" nell’ oggetto dell'e-mail

 

Declinazione delle Responsabilità

Qualsiasi informazione o notizia fornita su questo sito, in particolare qualsiasi informazione o notizia relativa a condizioni di salute, cure mediche e/o preventive, farmaci, patologie o disturbi è presentata puramente a titolo indicativo e generale e con l’esclusivo obiettivo informativo per orientare l’utente ad una scelta corretta e consapevole.

Le informazioni presenti sul sito sono la fedele riproduzione di quanto comunicato dai fornitori/distributori del prodotto e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente; Cliccatissimo riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali disponibili sui siti dei produttori e, pertanto, non si assume alcuna  responsabilità in merito ai contenuti e alla loro esattezza. In particolare le disponibilità indicate sono quelle riferite al magazzino presente presso la logistica di Amazon, della quale ci avvaliamo come partner per le spedizioni. Sul nostro sito sono riportate delle disponibilità con la dicitura "in stock", e solo in questo caso la disponibilità è immediata.

Questo sito non fornisce consulti medici e non sostituisce in alcun modo la consulenza del medico curante.

In presenza di patologie, è necessario consultare il proprio medico curante prima dell’acquisto e/o dell’utilizzo e/o assunzione dei prodotti acquistati sul sito. A tal fine è onere del cliente controllare attentamente sull’etichetta dei prodotti acquistati la possibile presenza di allergeni e di verificarne la compatibilità con le proprie condizioni di salute.


Reclami e Recenzioni


Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta, tramite raccomandata A/R a Cliccatissimo SRL, Via Garibaldi 11 - 00045 Genzano di Roma (RM) oppure tramite PEC all'indirizzo [email protected]

Se il Cliente è un consumatore, ogni controversia civile e/o penale relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.


Recensioni Online

La nostra azienda opera un costante controllo sul web alla ricerca di recensioni circa il nostro operato, che i clienti in autonomia possono rilasciare senza il nostro consenso. Tali recensioni sono ben accette in generale, in quanto descrivono l'esperienza avuta con un ordine. Tuttavia ci sono casi in cui il cliente è portato a lasciare la recensione negativa in seguito ad un ritardo o ad un mancato accordo commerciale, come ad esempio se non viene accordato un pagamento in contrassegno, o se non viene accordata una consegna a mano, mentre in altri casi pur avendo pagato un ordine alcuni clienti possono lasciare recensioni negative circa il nostro operato, a volte purtroppo facendo affermazioni non veritiere. Inoltre un noto distributore di recensioni online detto Trustpilot colleziona solo recensioni negative di clienti che in un primo momento possono aver avuto qualche problema con il proprio ordine, e che se anche successivamente una volta risolto il problema non torneranno ad aggiornare la recensione, costituendo una permanenza di sole recensioni negative a discapito degli utenti che avendo concluso positivamente la loro esperienza, difficilmente andrà a porre un commento positivo per noi semplicemente perchè non ne ha interesse, avendo risolto con successo l'ordine non si pone il problema di lasciare il commento o semplicemente non sa di poterlo fare. Le condizioni si malumore spesso spingono gli utenti a lasciare un commento negativo con la falsa illusione di poter risolvere il loro problema così facendo.

In realtà tutto questo comporta solo una diffamazione nei confronti della nostra azienda, e si fa passare un messaggio errato.

Per questi motivi chiediamo di non lasciare commenti negativi, piuttosto di cercare di comunicare con noi tramite mail ed attendere la risposta entro 24/48 ore. Qualora abbiate difficoltà, il rendere pubblica questa difficoltà non aiuta nessuno, al contrario lede ogni possibilità di trovare un accordo o una soluzione.

Si fa presente che la nostra azienda assume una posizione piuttosto rigida nei confronti dei clienti che utilizzano impropriamente questo strumento, che può portare alla sospensione anche definitiva del proprio account fino alla cancellazione di eventuali ordini. In tal caso verrà predisposto il rimborso per gli eventuali ordini in corso che avverrà in ogni caso nel tempo limite di 30 giorni lavorativi.